SERIE C

RN Verona – UP Persicetana 5-8 (1-1,2-2,1-2,1-3)
Importante vittoria esterna della UP Persicetana nella vasca della RN Verona. Partita non semplice, soprattutto per la posta in palio in chiave salvezza, ma anche perchè era la ripresa dopo la sosta pasquale. La UP Persicetana parte abbastanza bene, infatti nella prima metà del match sembra avere saldamente in mano la partita, concedendo poco e nulla agli avversari. Nella parte centrale, tra la fine del secondo tempo e l’inizio del terzo però i padroni di casa piazzano un parziale di 3-0 che li porta in vantaggio per 4 a 3. I ragazzi in calottina blu si scuotono e ritrovano la vena offensiva e con un parziale decisivo di 5-1 concludono il match nel migliore dei modi.
Grande soddisfazione tra le fila biancoazzurre per tre punti importantissimi che li portano a +7 dalla penultima in classifica e contemporaneamente consentono di scavalcare sia la RN Verona che il Belluno. Prossimo impegno in trasferta alla Carmen Longo di Bologna sabato 4 maggio alle 16.00 contro lo schiacciasassi De Akker finora a punteggio pieno nel girone.

RN Verona. Centurino, Donatoni, Migliorini, Bollani 1, Alì 1, Lucchese, Stanghellini 1, De Manzoni, Lupa, Pasetto, Ceschi 1, Morselli 1, Bruni. All. Caorsi.
UP Persicetana: Ardizzoni, Canali, Bergonzoni, Zerbini 1, Pizzi 1, Balboni, Calanca 3, Massari 1, Montecchi, Mattioli 1, Passerini, Caretti 1. All. Salomoni.

(Livio Pancaldi 28/4/2019)